Foto Ami il lusso? Ecco degli spunti progettuali per una cucina outdoor deluxe

Ami il lusso? Ecco degli spunti progettuali per una cucina outdoor deluxe

Le cucine outdoor sono sempre belle, anche all'interno di piccoli spazi. Il meglio di sé però lo danno negli ambienti ampi e curati nel minimo dettaglio, sia dal punto di vista dei materiali sia da quello progettuale. Se sei un amante del lusso, il bello è la tua cifra stilistica ed hai la possibilità di creare nella tua casa una cucina da esterno deluxe, ecco per te qualche spunto per delle soluzioni di questo tipo, con le nostre cucine modulari in acciaio inox.

La cucina in giardino con acciaio alternato alla pietra

Diciamo che disponi di un giardino piuttosto grande, e una cucina all'aperto sarebbe il top per la valorizzazione di questo spazio. Uno spunto che possiamo darti è di rendere il design impeccabile. Una possibilità è quella di alternare l'acciaio inox della cucina a delle belle piastrelle in pietra, sia per i ripiani che per la pavimentazione. Aggiungi poi dei nuovi mobili in stile coloniale, per rendere il tutto estremamente chic: le sedie in vimini a trama fitta, ad esempio, danno una sensazione di naturalezza a tutto l'ambiente. Per completare, potresti aggiungere dei tavolini da caffè e tavolini laterali in legno, abbinandosi allo stesso stile in cui avrai realizzato i mobili. Una vista sul giardino ed è tutto perfetto. Ricorda soltanto che è importante disporre di elettrodomestici in acciaio inossidabile di alta qualità e durevoli nelle cucine all'aperto, soprattutto se ti trovi in luoghi piuttosto umidi o piovosi.

Un grande barbecue al centro della stanza

Se per te il barbecue è l'anima di una cucina outdoor e sei il tipo che ama ricevere ospiti per delle grigliate e incontri spensierati con gli amici e la famiglia, allora considera la possibilità di un grande barbecue, ben strutturato. Potresti, ad esempio, posizionarlo contro il muro. Di sicuro dovresti dare preferenza all'acciaio inox, mentre se desideri un plus di sicurezza, allora scegli un pavimento in cemento, cosicché in caso di dispersione di scintille non ci sarà nessun pericolo. Considera anche di inserire un paraschizzi in acciaio inossidabile, che facilita la pulizia. L'area di intrattenimento potresti progettarla con un grande televisore, un tavolo spazioso e delle sedie. Servi drink in stile barista sull'isola della cucina e concludi poi la serata seduto su alti sgabelli (neri o del colore che preferisci).

Momenti di relax sul patio o in terrazza

Non hai un giardino a disposizione, però la tua casa può contare su un grande terrazzo o su un patio sul retro. In questo caso valuta delle piastrelle in pietra per comporre il pavimento del ponte, aggiungendo così un tocco moderno alla tua casa. Per l'angolo bar e le pareti, potresti optare per dei caratteristici mattoni a strati, soprattutto se la tua casa è in collina o in montagna. Il tavolo dovrebbe contare su sedie robuste, perché tu e la tua famiglia possiate godervi delle belle e lunghe cene in compagnia. E per l'immancabile maestro della griglia (che forse sei proprio tu che leggi), immancabile sarà il barbecue in acciaio. Infine, non dimenticare i piccoli arredi tra cui un orologio a muro e delle belle piante. L'acciaio inossidabile è il materiale principe in una cucina all'aperto di questo tipo: dal barbecue al frigorifero, passando per altre porte e cassetti. Questo perché è resistente ad urti ed intemperie e poi perché esteticamente ha il pregio di sembrare sempre come nuovo. Se ti va, in montagna potresti considerare, infine, un camino con potenti ventilatori per eliminare fumo e grasso in eccesso.

Torna indietro