Foto Cos'è il Big Green Egg e come integrarlo nelle cucine OF outdoorkitchens

Cos'è il Big Green Egg e come integrarlo nelle cucine OF outdoorkitchens

Sapevi che nelle nostre cucine per esterno OF outdoorkitchens da oggi è possibile integrare il Big Green Egg? Il Big Green Egg è il barbecue Kamado per eccellenza ispirato agli antichi forni rotondi di origine giapponese. Non lo conoscevi? Nessun problema, ti spieghiamo in questo articolo di cosa si tratta.

Come è fatto e come funziona un Big Green Egg

Letteralmente in italiano “Big Green Egg” vuol dire “Grande uovo verde”. Ed in effetti, a guardarlo, sembra proprio un uovo gigante tutto verde. In realtà si tratta di un piccolo barbecue, con un rivoluzionario metodo di cottura. È realizzato in ceramica e riesce a conferire un gusto unico ad un’infinità di pietanze, dalla carne al pesce e alle verdure, fino ad arrivare a pane e pizza. ll Big Green Egg utilizza un preciso sistema di controllo della cottura che include una camera ermetica con un sistema di flusso d'aria brevettato. Se il tuo “uovo gigante” non è abbastanza caldo, apri semplicemente lo sfiato superiore o inferiore per aumentare il flusso d'aria.

Design innovativo e vantaggi di questo barbecue kamado

Ma quali sono i vantaggi di un barbecue in ceramica? Il design a forma di uovo del BGG consente di intrappolare il calore all'interno durante l'uso. Ciò significa che è sicuro da toccare senza doversi preoccupare di scottarsi

Cosa puoi cucinare con un Big Green Egg in una cucina outdoor

Un barbecue Kamado Big Green Egg può cucinare davvero tutto, in maniera versatile. Controllando la temperatura, puoi realizzare diversi stili di cottura. Un po' più alta per grigliare hamburger, bistecche, pollo o perfino frutti di mare. Con una temperatura più bassa puoi invece ottenere un effetto affumicatoper petto o ali di pollo, costolette di maiale o deliziosi contorni. Grazie alla sua capacità di trattenere il calore e l'umidità, il Big Green Egg consente anche di arrostire pollame, agnello, manzo e verdure senza perdere il sapore. In più se aggiungi una pietra da forno sarai in grado di cuocere pizza, pane, torte e tanto altro ancora. Quando vuoi un antipasto, un piatto unico o un dessert, usa il tuo Big Green Egg. Le possibilità sono infinite.

Facile da pulire e nella manutenzione

Una volta che hai finito di usare il tuo uovo kamado nella tua cucina outdoor, basta chiudere il coperchio. Il calore residuo in questo modo brucerà ogni residuo di cibo. A questo punto, per una pulizia apposita, usa il Big Green Egg Grid Cleaner o uno scrubber in acciaio inossidabile per raschiare via i resti

Torna indietro