Foto Cucina outdoor con configurazione ad isola: i vantaggi per lo spazio e la socializzazione

Cucina outdoor con configurazione ad isola: i vantaggi per lo spazio e la socializzazione

Una delle configurazioni di cucina all'aperto più popolari è quella di includere un'isola, in quanto offre abbondante spazio sul bancone per preparare, cucinare e intrattenere. Includere un barbecue a isola nel tuo progetto si rivela particolarmente prezioso per gli spazi esterni più piccoli, in quanto ti consente di aggiungere facilmente spazio extra. Vediamo quali sono i vantaggi di una configurazione del genere e come applicarla a tutte le circostanze abitative.

Vantaggi di una cucina all'aperto con un barbecue a isola

Il design di una cucina all'aperto con un'isola può essere di gran valore per la praticità durante la preparazione, la cottura dei cibi e la socializzazione tra gli invitati o tra il cuoco e i suoi ospiti. Un'isola offre infatti molto spazio di lavoro su entrambi i lati del tuo apparecchio di cottura, offrendoti ampio margine di movimento per la preparazione del cibo. Per uno spazio funzionale all-in-one, includi altri servizi nella tua isola, come un lavandino, un frigorifero e un ripostiglio. Questa configurazione, come abbiamo appena detto, offre anche un maggiore vantaggio comunicativo e di intrattenimento. Sfruttando funzionalità come i posti a sedere al bar e una postazione barista all'aperto, tu e i tuoi ospiti potete interagire facilmente mentre la cena viene preparata e cucinata.

Le possibili soluzioni per questo tipo di layout

I mobili in acciaio di OF outdoorkitchens, nelle varianti acciaio 304 e 316 sono disponibili in tantissimi modelli e misure allo scopo di creare una varietà di soluzioni per barbecue a isola per un risultato completamente personalizzato ed adatto al tuo ambiente. È possibile scegliere tra tante varietà di lavorazione dell'acciaio e del colore a polvere, così da avere una manutenzione ridotta e una maggiore bellezza, oltre a una selezione di accessori, barbecue e tante soluzioni modulari. Proponiamo layout per mobili tradizionali, cucine modulari e il nostro innovativo sistema di progettazione, per offrire soluzioni per le tue esigenze di isola barbecue. Per sperimentare una cucina all'aperto davvero versatile, i nostri mobili in acciaio possono ospitare praticamente tutti gli elettrodomestici per esterni sul mercato. Le nostre soluzioni valutano anche la presenza di elettrodomestici e servizi come lavello, pattumiere, frigorifero e altro per creare un barbecue a isola perfettamente funzionante. Per un'applicazione a isola bella e senza soluzione di continuità. Inoltre possiamo anche estendere i pannelli posteriori della tua cucina outdoor, per accogliere i posti a sedere del bar e per il tuo spazio di intrattenimento.

In OF outdoorkitchens ci impegniamo ogni giorno per innovare le tendenze del mondo cucina

Noi di OF outdoorkitchens ci impegniamo giorno dopo giorno per innovare e cambiare le tendenze nel mercato dell'abitare all'aperto. Lontano dalle isole stuccate del passato, i nostri mobili in acciaio inossidabile, sia al naturale che con effetti particolari (come ad esempio il delabré) o verniciati regalano a chi acquista una cucina da esterno la libertà di includere un barbecue a isola nel proprio progetto con un bell'aspetto rifinito su tutti i lati. Soprattutto, offriamo una varietà di soluzioni per le esigenze del barbecue dell'isola e per lo spazio di cottura all'aperto in generale. Vieni a vederle tutte nel nostro showroom, dove potrai parlare anche con uno dei nostri progettisti, che ti consiglierà le soluzioni migliori adatte per la tua casa.

Torna indietro