Foto Cucine da esterno - perché sono un ottimo investimento per le tue tasche

Cucine da esterno - perché sono un ottimo investimento per le tue tasche

Se hai mai cucinato qualche pietanza in forno nei mesi estivi, soprattutto in luglio e agosto, sai che è quasi impossibile non surriscaldare la tua cucina! Finisce allora che accendi l'aria condizionata o il ventilatore. Conseguenza? Cucinare al chiuso in estate può far salire alle stelle le bollette energetiche, anche se si abbassa il termostato solo di un paio di gradi. La soluzione? Investi in una cucina da esterno, e risolvi tutti i tuoi problemi in tal senso! Scopriamo allora perché le cucine outdoor rappresentano la scelta ideale per risparmiare (a dispetto di quanto si dice in giro).

Il primo vantaggio: gli interni della casa non si surriscaldano

Uno dei vantaggi di una cucina all'aperto include il non surriscaldamento degli spazi chiusi. In una cucina outdoor infatti il calore della griglia si disperde rapidamente nell'aria e l'ombra e una leggera brezza sono generalmente sufficienti per mantenere freschi i tuoi ospiti. In più potrai contare sul fatto di risparmiare in bolletta, visto che così tieni spento il forno della cucina in casa. Cucinare all'aperto, oltre che una gioia per la convivialità ed il relax, riduce perciò il consumo di energia nella tua casa e ti farà risparmiare denaro.

Risparmierai anche su cibo da asporto e ristoranti

Non sarai più tentato di spendere troppo spesso in costose steakhouse una volta che avrai messo a punto le tue abilità di esperto di barbecue nella tua cucina all'aperto. Certo, ogni tanto è un piacere uscire e andare a cena fuori, ma molte persone possono finire per mangiare al ristorante quasi tutti i giorni della settimana senza rendersene conto! Vedila così: più mangi nel tuo giardino, più soldi risparmierai. Pensala in questo modo: ogni pasto consumato a casa è denaro extra in tasca. Non solo sarai in grado di creare piatti appetitosi a una frazione del costo di quelli dei ristoranti, ma con una cucina all'aperto potrai goderti un'atmosfera non eguagliata nella maggior parte dei locali all'aperto e sai di quali ingredienti ti stai nutrendo.

Basta con gli odori di cucinato in casa per giorni!

Quando cucini al chiuso, corri il rischio che gli odori rimangano per giorni in casa o su mobili e vestiti. Sebbene l'odore del cibo cucinato aumenti il nostro appetito e aggiunga un tocco di vissuto all'esperienza culinaria, alcuni aromi (pensiamo all'aglio, al pesce, broccoli e persino alcune spezie) tendono a persistere più a lungo di quanto vorremmo. Per fortuna, la tua cucina all'aperto lascerà che quei forti odori si allontanino mentre cucini e manterrà intatto il profumo di pulito della tua casa.

Personalizza e crea la cucina all'aperto dei tuoi sogni grazie ad OF outdoor kitchens

Le possibilità che la casa che hai acquistato sia accompagnata da una cucina outdoor, come hai sempre desiderato, sono molto basse. Anche se hai progettato e costruito la tua casa, potrebbe non essere stato compreso nel tuo budget, in quel momento, il creare la cucina da esterno che sognavi. OF outdoor kitchens ti dà invece la possibilità di personalizzare e dar vita ad un comodissimo spazio cucina senza i limiti di uno spazio interno. Ad esempio, puoi scegliere la griglia, i piani di lavoro, gli elettrodomestici da aggiungere al tuo layout unico. Possiamo anche progettare insieme a te degli spazi che comprendano un bar all'aperto con contenitori per bevande e e freezer incorporati, un frigorifero, degli armadi completamente riforniti, un lavello, una lavastoviglie e un miscelatore e perfino, se lo desideri, un'area salotto personalizzata con Tv da esterno.

Dai uno sguardo al nostro catalogo online e scegli la cucina outdoor fatta apposta per soddisfare tutte le tue specifiche esigenze.

Torna indietro