Foto Cucine da esterno e casa: così aumenta il valore del tuo immobile

Cucine da esterno e casa: così aumenta il valore del tuo immobile

Forse non ci hai pensato quando hai acquistato casa: una cucina outdoor aggiunge valore finanziario ma anche sociale al tuo immobile, per via - quest'ultimo - di un miglior "posizionamento" delle persone che la abitano (comfort, ergonomia a “misura d’uomo”, ecc.). Vediamo in che modo questo è possibile e quali sono, in particolare, gli spazi e gli elementi che conferiscono valore aggiunto ai tuoi ambienti all'aperto.

L'investimento sulla tua casa può incrementarsi fino al 30% in più

Da ricerche di mercato sui possessori di cucine outdoor - che poi hanno rivenduto il loro immobile - si è constatato che una cucina da esterno può aggiungere valore finanziario alla casa. In particolare, una cucina all'aperto di lusso aumenta il valore di una villa con giardino di circa il 30%. Certo, se stai arredando al meglio la tua casa non significa che tu voglia rivenderla; qualora, però, dovesse capitare, in questo modo avrai un ritorno sull'investimento molto alto. Tutto ciò per dire che quando pensi che una cucina outdoor deluxe sia una spesa per i capricci dei più abbienti, ti sbagli: in realtà stai investendo sul tuo futuro.

Quali sono gli aspetti di una cucina outdoor che fanno salire il valore della tua abitazione?

Già la presenza di una cucina da esterno nella tua casa è indice di alto valore dell'immobile, soprattutto se parliamo di cucine prodotte e commercializzate da brand dalla fama internazionale. Molto fa poi il materiale in cui la cucina da esterno viene realizzata e la presenza di tutti i comfort nell'ambiente in cui viene collocata. Facciamo un esempio: se accanto alla tua cucina outdoor ci sono anche spazi dedicati ad intrattenere gli ospiti, tutto ciò non può che rappresentare un plus di tutto rispetto. In più, se la cucina non è una “semplice” cucina limitata all'angolo cottura, ma dispone anche di lavello, lavastoviglie e mobili per riporre le stoviglie, allora stiamo parlando di un vero e proprio bonus conferito dal tuo personale gusto e stile. Da non sottovalutare, infine, l'importanza di una cappa aspirante, necessaria per il flusso d'aria e la ventilazione per rimuovere fumo, grasso e altre tossine prodotte dalla cottura. Includerne una in uno spazio chiuso o parzialmente chiuso è importante per la sicurezza e per aumentare il valore della tua casa.

Gli ambienti più quotati dagli addetti ai lavori

Vediamo ora, nello specifico, quali sono gli ambienti più quotati dai “Real Estates”, accanto alle cucine da esterno:

  • Piscina: è tra i plus maggiormente ricercati per aumentare il valore di una casa deluxe. La possibilità di cucinare, mangiare e fare un bagno in piscina in casa propria è davvero impareggiabile!
     
  • Cucina outdoor con bar annesso: una scelta davvero trendy, molto in linea con le case californiane o mediterranee sul mare. I migliori vini e drink esposti in bottiglia, angolo con posti a sedere e panorama sulla tua cucina da esterno.
     
  • Zona barbecue adiacente la cucina: si tratta di un altro dettaglio molto importante nell'aumento della quotazione della tua casa. La possibilità di dar vita a grigliate in compagnia è vista da tutti come molto allettante. Meglio ancora se accanto al barbecue si aggiunge la zona pranzo all'aperto, con tavolo, sedie e tutto l'occorrente per mangiare.
     
  • Presenza di TV o altri accessori: una scelta perfetta per aggiungere valore al tuo intrattenimento outdoor. Viene immediatamente apprezzato perché rimanda al relax e alla possibilità di stare in compagnia anche dopo aver mangiato.


Se possiedi una casa in campagna con degli spazi da sfruttare per una cucina da esterno, contattaci. Ti presenteremo lo showroom più vicino.

Telefono:
(+39) 0721 891907

E-mail:
info @ ofoutdoorkitchens.com

Torna indietro