Foto Dopo il Salone del Mobile di Milano OF si concentra sui prossimi obiettivi

Dopo il Salone del Mobile di Milano OF si concentra sui prossimi obiettivi

Siamo tornati dalla sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano pieni di soddisfazioni ed arricchiti di esperienze, dopo una settimana entusiasmante, fatta di stimoli di riflessione su una nuova concezione dell’abitare. Come brand OF outdoorkitchens siamo stati presenti anche alla manifestazione biennale EuroCucina, giunta al 23esimo appuntamento, anche grazie al contributo di FTK -Technology For the Kitchen, la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione.

Concetti chiave per la cucina outdoor del futuro: sostenibilità ed efficienza

Insieme alle altre 82 aziende espositrici di EuroCucina (su ben 16 mila metri quadrati di spazio espositivo!) ci siamo concentrati sui concetti chiave di sostenibilità ed efficienza. La cucina, infatti (a ancor più quella all'aperto) non è più solo un’area funzionale in cui si cuociono i cibi, si preparano i pasti e basta, ma si afferma come area centrale dell'accoglienza per eccellenza, luogo di relazioni e socializzazione così come accade per l'equivalente ambiente interno. Un nuovo focolare domestico esterno, perciò, rivisitato con nuovi materiali sempre più funzionali, per farlo divenire spazio interconnesso, super efficiente, professionale ma senza dimenticare il suo lato emozionale.

Design contemporaneo e facilità d'uso i nostri punti di partenza

Tutto ciò è stato apprezzato da chi ha visitato l'area espositiva e il nostro stand. In particolare si è mostrato entusiasmo per il design contemporaneo legato all'innovazione tecnologica, oltre alle performance di ultima generazione. Senza dimenticare l'efficienza energetica e la facilità d’uso che da sempre possono essere annoverate come caratteristiche delle proposte di OF outdoorkitchens, esposte anche in EuroCucina. Nuove forme, colori e materiali contribuiscono a definire questo spazio quale luogo di convivialità e di interazione con il mondo esterno, oltre al particolare, non di poco conto, che le cucine di OF outdoorkitchens sono realizzate in materiale assolutamente riciclabile, in un vero e proprio concept di architettura sostenibile, a basso o nullo impatto per l'ambiente.

Le sfide per il futuro: unire sempre di più il concetto di bello alla funzionalità

Ora ci concentreremo sui nostri prossimi obiettivi, tenendo sempre presente quella che è la base di ogni nostra scelta produttiva: la sostenibilità e il benessere della persona, finalmente di nuovo al centro della creatività progettuale. Del resto, proprio tenendo sempre a mente questi valori il nostro brand è diventato negli anni un punto di riferimento di settore nella produzione di cucine da esterno in acciaio modulari. Con le nostre idee che possiamo senza remore definire “rivoluzionarie” siamo riusciti piano piano a sradicare il vecchio concetto di fruizione, unendolo a quello della godibilità degli spazi all'aperto. Tutto quello che viene considerato "bello" nelle forme, nelle linee e nel design, lo abbiamo unito al materiale eterno per antonomasia: l'acciaio. Risultato? Un design d'avanguardia con soluzioni estetiche di gran pregio utilizzate per ampliare i confini degli spazi outdoor. La vita è all'aperto, ecco perché non si deve rinunciare alle comodità di poter cucinare in giardino o in terrazza, con un barbecue professionale e tutti gli attrezzi necessari per consolidare il rapporto tra convivialità e personalità. Questo non lo dimentichiamo mai, pronti come siamo a farci conoscere sempre di più all'estero e su altri mercati internazionali.

Torna indietro