Foto Forni, grill e barbecue all'aperto: come orientarsi nella scelta?

Forni, grill e barbecue all'aperto: come orientarsi nella scelta?

Hai deciso di installare una cucina all'aperto con i mobili in acciaio 100% inossidabile di OF outdoorkitchens e ora sei pronto per selezionare i tuoi elettrodomestici e accessori per barbecue all'aperto. Con l'ampia gamma di marchi e prodotti disponibili sul mercato, come fai a sapere quali si adattano meglio al tuo stile di vita? Te lo diciamo noi: continua a leggere per scoprire i migliori elettrodomestici e accessori da cucina per esterni per il tuo spazio di intrattenimento all'aperto!

 

Barbecue a gas naturale

 

Come forse già immagini, i barbecue a gas naturale, e anche quelli a propano, rappresentano la scelta più consueta quando si tratta di decidere per le griglie di una cucina all'aperto. Ci sono molti marchi tra cui scegliere, tutti compatibili con le nostre cucine all'aperto. Questo tipo di barbecue è comunque irrinunciabile se desideri la grigliata in stile tradizionale in giardino.

 

Barbecue Kamado o Big Green Egg

 

Molti proprietari di case con cucine all'esterno richiedono invece il barbecue Kamado in aggiunta o al posto delle griglie a gas naturale. Questi tipi di barbecue, noti anche come “Big Egg”, uova giganti, sono ottimi per coloro che amano i sapori infusi di quercia e noce e sono particolarmente adatti per i barbecue estivi in veranda o terrazza, con un tocco country. Abbiamo già parlato in un altro articolo di questo tipo di barbecue, piuttosto rivoluzionario nel suo metodo di cottura. È infatti realizzato in ceramica e riesce a conferire un gusto unico ad un’infinità di pietanze, dalla carne al pesce e alle verdure, fino ad arrivare a pane e pizza. ll Big Green Egg, soprattutto, utilizza un preciso sistema di controllo della cottura che include una camera ermetica con un sistema di flusso d'aria brevettato che ti dà il controllo totale.

 

Fornelli laterali a gas

 

Con la tendenza crescente di portare gli interni anche all'aperto, sempre più cucine outdoor vengono progettate pensando alla praticità e sono dotate dei migliori elettrodomestici per esterni sul mercato. I fornelli laterali a gas (posizionati cioè ai lati del barbecue) consentono agli chef di casa di preparare un intero pasto senza dover mettere piede all'interno della casa. Mentre la carne rosola sulla griglia, i fornelli laterali possono essere utilizzati per saltare le verdure e cucinare tanti contorni appetitosi. Puoi anche usare i fornelli laterali per creare ottimi piatti di pesce a bassa temperatura direttamente a casa tua, come al ristorante.

 

Forni per pizza e altro

 

Sei un intenditore di pizze e per te non è concepibile avere una cucina all'aperto senza un forno che le prepari? Prendi allora in considerazione l'aggiunta di un forno a legna per pizza al layout della tua cucina da esterno. Oppure, puoi anche seguire il percorso più tradizionale e installare un forno a gas o elettrico. Ad ogni modo, i forni sono perfetti per le cucine all'aperto perché, come il fornello laterale, consentono di preparare un pasto completo senza dover fare avanti e indietro verso la tua cucina interna. Di conseguenza, puoi goderti la compagnia di familiari e amici senza dover interrompere una conversazione piacevole. Del resto, creare una cucina da esterno completamente funzionale e di lusso significa anche includere una varietà di elettrodomestici e servizi per esterni.

 

Il nostro obiettivo in OF outdoorkitchens è fornire informazioni concrete su argomenti rilevanti per aiutare i clienti a prendere decisioni informate sui loro spazi di vita all'aperto. Vieni a dare uno sguardo alle nostre cucine in showroom, oppure visualizza il nostro catalogo online.

Torna indietro