Blog

I design di tendenza per la tua cucina outdoor: country o urban chic

Una delle caratteristiche più interessanti della progettazione delle cucine da esterno è la capacità di catturare qualsiasi tipo di estetica personalizzando l’idea e il design del tuo spazio outdoor con una varietà di colori e materiali. Negli ultimi anni, i due design per le cucine all’aperto che si sono rivelati assolutamente tra i preferiti dai clienti sono il country o lo urban chic: ognuno di questi stili può essere realizzato per le cucine di OF outdoorkitchens. Indipendentemente da quello che sceglierai, infatti, il nostro staff lavorerà a stretto contatto con te per ottenere la cucina che soddisfi le tue esigenze. Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo.

Le caratteristiche dell’estetica country e urban chic

Uno stile outdoor country è casual e naturale, con materiali e colori terrosi. Questo design di cucina per esterni include in genere legno, metallo e mattoni, e colori come rosso, venature del legno, marrone, bianco e verde. Le sedute sono molto informali, con sgabelli da bar o un’area salotto separata e rilassata con un barbecue o un caminetto. La progettazione di una cucina outdoor country include poi spesso un patio coperto, un gazebo o un pergolato, accenti in metallo, pareti in pietra, pavimenti in cemento ed elementi in legno, tipo porte scorrevoli. I materiali per i piani da lavoro saranno in pietra calcarea, granito o piastrelle. Al contrario, lo stile urban chic outdoor è elegante e moderno, basato su toni neutri. Gli spazi utilizzano materiali industriali, in particolare l’acciaio, e includono colori come nero, bianco, grigio e argento. Spesso le cucine in stile urban non sono coperte, poiché la loro posizione offre viste mozzafiato sul paesaggio. I loro layout sono spesso semplici con un’estetica minimal. Incorporano linee pulite e nette con eleganti ripiani in granito ed elettrodomestici in acciaio inossidabile, per un look fresco e moderno. Spesso prevedono posti a sedere da bar o un tavolo separato con sedie per cenare e socializzare.

Le cucine di OF outdoorkitchens perfette per ogni tua scelta di stile

Noi di OF outdoorkitchens possiamo aiutarti a realizzare la tua perfetta cucina da esterno. Che tu stia cercando un look country o urban chic, i nostri mobili in acciaio inossidabile possono essere, ad esempio, lasciati nel loro colore naturale oppure verniciati in un colore che soddisferà il tuo stile. Per uno spazio country potresti scegliere tinte come il marrone, il verde e finiture realistiche con venature del legno per pensili ed armadi. Per un’area cucina urbana all’aperto, potrai invece scegliere tra una selezione esclusiva di colori verniciati che coprono la gamma di tonalità moderne, tra cui nero, bianco, argento e altri metallizzati. I nostri mobili per qualsiasi idea di cucina all’aperto sono prodotti in molte varietà: dai mobili di base, armadi, elettrodomestici, con tantissime dimensioni disponibili. Inoltre, produciamo pannelli e riempitivi, per dare alla tua bella cucina outdoor un aspetto rifinito ovunque tu decida di posizionarla. In quanto tale, hai la libertà di creare possibilità di layout apparentemente infiniti e incorporare elementi di vita all’aperto, come un’area cottura, posti a sedere e un barbecue, per una soddisfazione totale.

Scopri la nostra intera collezione, online o in sede

I design di cucine da esterno country e urban sono solo due delle possibilità per la tua bellissima cucina firmata OF outdoorkitchens. Per qualsiasi soluzione tu propenda, noi ti offriamo le opzioni di layout e finiture con verniciatura per realizzare il tuo spazio da sogno. Per esempi straordinari di cucine all’aperto che si adattano a qualsiasi stile ed estetica, dai un’occhiata alla nostra collezione e alla nostra gallery sul nostro sito web per trovare ispirazione! Oppure vienici a trovare in sede: trasforma oggi stesso la tua area outdoor.