Foto I migliori elettrodomestici da esterno per le cucine outdoor

I migliori elettrodomestici da esterno per le cucine outdoor

Una cucina all'aperto dovrebbe fungere da spazio culinario funzionale ed elegante che amici e familiari possono godersi, giorno e notte. Che tu sia l'autoproclamato maestro del barbecue o il re degli assaggiatori, gli elettrodomestici da esterno per cucine outdoor offrono un alto livello di versatilità che non può essere eguagliato da una tradizionale cucina da interni. Non pensare solo alla classica griglia per barbecue (standard di riferimento quando si tratta di cucinare all'aperto)! Esistono tanti altri elettrodomestici disponibili che ti permetteranno di sperimentare diversi ingredienti e tecniche di cottura. Vediamo insieme quali sono i migliori elettrodomestici da esterno.

Griglia per barbecue: un must quando si parla di cucina outdoor

Se segui spesso il nostro blog te ne sarai accorto! Noi di OF abbiamo un debole per i barbecue! Nessuna cucina all'aperto è infatti completa senza una BBQ professionale. Questi strumenti da cucina variano in termini di tipo di carburante, accessori, caratteristiche di cottura e tipi di installazione, ma che tu sia un fan del gas o del carbone, la griglia gestirà la maggior parte delle tue esigenze di cottura.

Se sei un tecnico esperto di grill, potresti preferire un prodotto con controlli digitali della temperatura, fornelli laterali individuali, sonde di controllo e così via, ma tutte queste pratiche funzionalità rendono il processo di cottura molto più semplice anche per i cuochi principianti. Dimensioni e installazione sono altri aspetti importanti da considerare. Se cucini spesso per una casa con tanti ospiti, potresti avere bisogno di una griglia più grande, che può contenere grandi quantità di hamburger, costolette o verdure. Chiaramente noi di OF outdoorkitchens proponiamo dei BBQ integrati che diventano un tutt'uno con la cucina.

Frigorifero esterno: i modelli più avanzati sono elettronici

Mentre un frigorifero esterno era una volta considerato come una comodità aggiuntiva, con il tempo si è trasformato in una necessità in qualsiasi disposizione della cucina all'aperto. Oltre alle bevande, un frigorifero da esterno sarà utile se hai bisogno di raffreddare gli avanzi, conservare carni o condimenti e mantenere gli alimenti pronti a una temperatura salutare. Invece di correre di nuovo in casa ogni volta che hai bisogno di un ingrediente per il tuo pasto, puoi tenere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano con l'aggiunta di un frigorifero esterno secondario. I più moderni sono dotati di controlli facili da usare con tecnologia touchscreen per regolare con precisione le temperature e fornire impostazioni di raffreddamento avanzate.

Fornetto scaldavivande: la soluzione più pratica per tenere al caldo il cibo

Abbiamo parlato di mantenere al fresco il cibo mentre cucini all'aperto, ma cosa fai se hai bisogno di tenere in caldo un piatto? Quando devi servire più portate contemporaneamente, un fornetto scaldavivande integrato rende la vita in cucina molto più semplice. Puoi mantenere caldi i cibi già preparati mentre continui a cuocere il resto del pasto. Le pietanze resteranno calde, ma ad una temperatura sicura: senza seccarsi o bruciarsi. I fornetti scaldavivande sono spesso inclusi in una gamma tradizionale per la casa, ma sono un'aggiunta altrettanto eccezionale a uno spazio di cottura all'aperto e forniscono un tocco di stile che semplificherà il processo di cottura e la capacità di ospitare.

E per prendere una decisione migliore sulla tua cucina da esterno, sfoglia il nuovo catalogo tecnico OF outdoorkitchens! Uno strumento prezioso per approfondire le caratteristiche delle nostre cucine, i trend di mercato e le infinite possibilità di composizioni modulari.

Torna indietro