Blog

Idee per decorare la tua cucina outdoor per Halloween e la fine dell’autunno

Siamo fortunati, possiamo dirlo! Quest’anno l’autunno si sta rivelando splendido e ci consente di utilizzare la nostra cucina da esterno ancora per un bel po’. Il mese di ottobre, poi, è incantevole dal punto di vista naturalistico: con i brillanti colori che cambiano arrivano foglie rosse, arancioni, gialle e persino viola! Per non parlare della raccolta delle mele, della zucca, e le tante prime cioccolate calde della stagione, o vin brûlé con le stecche di cannella. Se poi hai dei bambini in casa, saranno di sicuro elettrizzati per Halloween. Con tutte le emozioni dell’autunno, uno dei modi migliori per accogliere al meglio questa stagione è decorare la cucina outdoor. Eccoti allora qualche idea.

Centrotavola e decorazioni con piccole zucche

Un barattolo, un vaso o una brocca di grano possono rivelarsi un grande centrotavola per la tua cucina all’aperto. Sono anche facili da trovare nei negozi, sia che il grano sia vero che finto. Ti consigliamo di aggiungere un profumatore, magari una candela profumata, al tuo centrotavola, al gusto di spezie di zucca, cannella o torta di mele. Delle piccole zucche, poi, adagiate in un bel vassoio sul tavolo sono ottime aggiunte al tuo arredamento autunnale. Abbinalo a dei sottobicchieri di legno e oro. Anzi, ancora meglio, aggiungi foglie e zucche al tavolo centrale nel tuo patio. Le foglie possono essere vere o finte, e lo stesso vale per zucche (ci sono anche quelle ornamentali). Aggiungi qualche stecca di cannella per dei piacevoli profumi e la tavola è pronta! Se farai lo stesso anche per il patio, aggiungendo zucche e foglie sul pavimento esterno, avrai ricreato un magico scenario per la tua cucina outdoor.

Procurati una o più lazy Susan

Per chi non lo sapesse, uno dei punti forti dei complementi dell’arredo da giardino e delle cucine da esterno è la “lazy Susan”. Somiglia ad un’alzatina ma non lo è: in realtà si tratta di un vassoio girevole e rialzato, e può essere in legno o metallo. Posizionandovi sopra gli aperitivi o i dolci, si può consentire a tutti quelli che sono a tavola, o seduti accanto ad un tavolino, di servirsi comodamente. Su un tavolo di una cucina da esterno è quasi indispensabile.

Ghirlande sulle porte e plaid caldi sui divanetti

Cosa suggerisce più di un morbido plaid la voglia di radunarsi in una cucina outdoor in un tiepido pomeriggio autunnale? Niente! Provvedi allora ad appoggiare delle morbide copertine sui divanetti o sulle poltroncine nel patio o nel giardino/terrazza, mentre tu sei accanto al barbecue. Accanto al tavolo che hai già decorato dimostrerai agli invitati (grandi e piccoli) che puoi far emergere colori naturali e brillanti per creare un meraviglioso scenario autunnale nella tua cucina da esterno. Anche le candele in un supporto a forma di zucca saranno un bel tocco di stile. Non dimenticare poi le ghirlande: di qualsiasi tipo tu le scelga, saranno una bella aggiunta alle porte della tua casa, che si vedranno dalla cucina outdoor. Se possiedi una cappa puoi anche metterne una lì.

Sciarpe come runner e luci a Led per l’illuminazione

Per terminare la decorazione della tavola e vivere al meglio una cucina all’aperto ispirata all’autunno niente di meglio che sottopiatti, piatti, posate e tovaglioli tutti in tema. Godersi l’aria frizzante tutta intorno e intanto aspettare le pietanze che arrivano dal barbecue e i dolcetti per i bambini sarà il massimo del relax. Per un runner inusuale puoi utilizzare una larga sciarpa o un plaid, mentre l’illuminazione a Led, unita alla luce delle candele, contribuirà a creare un’atmosfera davvero incredibile.