Foto Il miglior regalo di Natale? Una cucina all'aperto! | OF outdoorkitchens

Il miglior regalo di Natale? Una cucina all'aperto! | OF outdoorkitchens

Il periodo natalizio si avvicina e già si pensa ai regali che si desidera fare a qualcuno di molto speciale. Se quel qualcuno ha le sembianze del tuo partner o del coniuge, e quindi l'idea di piccoli oggetti è già stata spesa in altri anni, niente di meglio che sorprenderlo con un grande regalo. Sì, parliamo proprio di una cucina all'aperto. Ricorda infatti che si tratta di un vero e proprio investimento che renderà felici le persone care e aggiungerà valore alla tua casa. Qui ti diciamo perché vale la pena pensarci.

La stagione invernale è l'ideale per questo tipo di progetto

Per chi ama intrattenere gli ospiti e trascorrere del tempo all'aria aperta, una cucina all'aperto è un regalo che non ha eguali. Perché pensarci adesso? Perché la stagione invernale è un periodo in cui trascorriamo più tempo in casa e in cui siamo portati a pensare a ciò che ci piace e a ciò che non ci piace delle nostre abitazioni, compresa l'area della vecchia cucina. Si arriva perciò in primavera con le idee chiare e pronti ad affrontare nuovi progetti. Se sei propenso a deciderti verso la tua nuova cucina da esterno, ti diamo anche una chicca in più: una nuova tendenza che sta venendo fuori è quella dei recinti, comunemente posizionati su patii coperti o esposti. Un'idea ulteriore che potresti spenderti per sorprendere il destinatario del regalo.

Tutto su misura ed adattato alla tua casa e alle tue esigenze

Se pensi che investire in una cucina da esterno sia costoso e complicato, beh ti diciamo che ti sbagli! Le cucine da esterno possono infatti essere semplici o elaborate: come tu vuoi che siano. Noi di OF lavoriamo proprio sul concetto di personalizzazione dei progetti, che sia per una cucina in giardino o in terrazzo, su patio o al coperto, etc. Il minimo, comunque, è quello di installare un lavandino, un frigorifero e una griglia. Il limite poi è il cielo, davvero, quindi le persone possono inserire di tutto nel loro progetto personalizzato di cucina outdoor: installare wet bar, forni per pizza e caminetti, tra le altre cose. La maggior parte dei design comunque sono semplici, consentendoti di intrattenere gli ospiti e muoverti liberamente nella tua cucina da esterno. Piscine, ampi spazi e giochi d'acqua rendono infine tutto più bello, ma non necessario per questo tipo di arredo.

I vantaggi del concedersi una cucina outdoor in regalo

Le vacanze di Natale sono la scusa perfetta per concedersi il lusso e fare quel tanto atteso investimento nella tua casa. Se sei ancora indeciso, ecco solo alcuni dei motivi per cui le cucine da esterno sono il miglior regalo per le feste:

  • Aumentano il valore della tua casa (ne abbiamo parlato anche in un altro articolo del nostro blog);

  • Ti permettono di divertirti all'aperto anche nelle stagioni più fresche;

  • Ti incoraggiano a goderti lo spazio del tuo cortile o patio;

  • Creano una seconda cucina (in più rispetto a quella all'interno dell'abitazione);

  • Migliorano la tua vita sociale;

  • Rendono le grigliate con barbecue una vera e propria occasione di ritrovo per amici e parenti.

Noi di OF sempre al tuo fianco

Se sei stato indeciso finora sulla ristrutturazione della tua casa e l'inserimento di una cucina da esterno, usa le vacanze come un momento per regalare a te stesso e alla tua famiglia qualcosa di cui vale davvero la pena parlare! Noi di OF ti saremo sempre accanto in qualunque step di questa decisione: dal progetto alla scelta del modello di cucina, dal decidere il materiale migliore e il design al consiglio su quale barbecue prendere in considerazione. Pensaci: è questo il momento giusto!

Torna indietro