Foto OF outdoorkitchens vola oltreoceano e partecipa alla fiera KBIS

OF outdoorkitchens vola oltreoceano e partecipa alla fiera KBIS

Una bella notizia per tutti voi che ci seguite sul blog: noi di OF siamo pronti per partire oltreoceano! Sì, la destinazione è Orlando, al sole della Florida, negli Usa. Il motivo è la nostra partecipazione all'importante fiera di settore KBIS, “Kitchen & Bath Industry Show", la più grande fiera del Nord America dedicata al design e all’innovazione dei settori Cucina e Bagno. Ci andremo pieni di entusiasmo, consapevoli dei nostri prodotti e delle nostre novità, e siamo davvero carichi di energia.

Dall'8 al 10 febbraio: tre giorni di incontri ed esposizioni

La fiera KBIS si terrà da martedì 8 a giovedì 10 febbraio: tre giorni intensi e pieni, fatti di esposizioni e incontri con i più importanti buyers di settore. Si tratta di una vetrina internazionale tra i brand più conosciuti del comparto di OF outdoorkitchens, una piattaforma stimolante e interattiva che mette in mostra gli ultimi prodotti del settore, le tendenze e le tecnologie di oltre 600 espositori. Nel 2020, per dare il senso di quanto sia importante questa fiera, KBIS ha accolto oltre 14 mila designers, rivenditori, architetti, showroom, costruttori e ristrutturatori qualificati. L'evento fa parte della Design & Construction Week® (una sorta di Salone del Mobile di Milano, ma molto più in grande) e attira oltre 60 mila professionisti del settore.

Un'anteprima assoluta per capire le prossime tendenze in fatto di cucine outdoor

Secondo Suzie Williford, Chief Strategy Officer della National Kitchen and Bath Association (NKBA), sponsor dell'evento: “KBIS è il luogo in cui l'industria della cucina e del bagno lanciano i nuovi prodotti per il nuovo anno. Il KBIS si pone davvero come un'anteprima assoluta, un primo lancio verso i media, per mostrare cosa c'è di nuovo e scoprire il meglio di ciò che il nostro settore sta portando sul mercato".

Proprio per questo non abbiamo voluto perdere l'occasione di entrare in contatto con una rete esclusiva e potente di professionisti della progettazione e dell'edilizia residenziale. Una strada per continuare a farci conoscere anche fuori dall'Italia.

Chi è l'organizzatore dell'evento

Ma chi c'è dietro questo evento? La National Kitchen & Bath Association (NKBA), un'associazione di categoria senza scopo di lucro che possiede il Kitchen & Bath Industry Show® (KBIS), nell'ambito della Design & Construction Week® (DCW). Noi di OF seguiamo questo network da tempo, in quanto continua ad ispirarci e perché è costantemente all'avanguardia nelle proposte alle aziende e ai clienti. Con quasi 50 mila membri in tutti i segmenti dell'industria del rimodellamento e della progettazione di cucine e bagni, l'NKBA ha formato e guidato il settore sin dalla fondazione dell'associazione nel 1963. L'NKBA è molto vicina ad OF nella mission: immagina, infatti, un mondo in cui tutti possano godere di cucine (e bagni) sicuri, belli e funzionali. La missione dell'NKBA è ispirare, guidare e potenziare l'industria della cucina attraverso la creazione di certificazioni, mercati e reti speciali.

OF è un marchio legato a TECNOZETA

Ricordiamo, a questo proposito, che OF outdoorkitchens è un marchio legato all'azienda Tecnozeta S.R.L., che trova il suo core business (specializzazione) nella produzione e commercializzazione di arredamenti metallici per officine e attività commerciali del settore metalmeccanico. Proprio la loro expertise nella lavorazione della lamiera, dell’acciaio inox e dell’alluminio ha condotto alla creazione del brand OF, legato strettamente alla progettazione di soluzioni specifiche e altamente personalizzate per le cucine da esterno in acciaio.

Torna indietro