Foto Parliamo di noi e in cosa crediamo: la filosofia di OF outdoorkitchens

Parliamo di noi e in cosa crediamo: la filosofia di OF outdoorkitchens

Oggi vogliamo parlarti di noi e di tutto quello in cui crediamo. Le cucine outdoor sono il nostro pallino, soprattutto perché sappiamo che possono essere alla portata di tutti. La nostra filosofia aziendale si basa, infatti, proprio sulla possibilità per tutti di creare il proprio lifestyle. Per questo motivo proponiamo ai nostri clienti moltissime tipologie di cucine da esterno, per ogni esigenza e per ogni gusto.

Finiture, colori e materiali più disparati: l'innovazione nell'outdoor

Ne facciamo un vero e proprio mantra. Diversificare è il nostro imperativo nelle cucine da esterno. Non più quindi il solo acciaio basic come materiale esclusivo, ma una serie di materiali differenziati che vanno ad alternarsi, ad esempio, nella realizzazione dei piani da lavoro, delle antine, e così via. Per queste ultime si può infatti scegliere un acciaio satinato, davvero elegante ed innovativo, oppure un acciaio delabré con effetto bronzato. Se ami il design di un tempo, devi poi sapere che è possibile lavorare l'acciaio anche con tipico effetto vintage. In alternativa puoi sempre scegliere il corten, patinabile e perfetto per resistere agli agenti atmosferici, o l'aspetto goffrato e la finitura laccata. Stesso discorso anche per i piani da lavoro, che realizziamo con diverse pietre tecniche ed acciai rigorosamente autoprodotti.

Il nostro acciaio è realizzato con i migliori materiali

Una piccola parentesi, qui, per sottolineare che il nostro acciaio viene realizzato sempre con i migliori materiali, come l'acciao inox 304 o 316. Entrambi perfetti per le cucine all'aperto, hanno come unica differenza la maggiore capacità del 316 di sopportare gli agenti atmosferici tipici delle zone di mare (salsedine, nebbia marina, umidità, etc.). Non a caso l'acciaio 316 viene anche definito “acciaio marino” e viene utilizzato anche per la nautica da diporto.

Come avviene la realizzazione delle cucine: dalla progettazione all'assemblaggio e alla spedizione

Realizzare una cucina da esterno richiede amore per il proprio lavoro, competenza tecnica e passione per il design, nonché per i dettagli. Le fasi di questa realizzazione vanno dalla progettazione, indispensabile per rendere personalizzabile qualsiasi cucina outdoor, fino all'assemblaggio dei pezzi e alla spedizione al cliente. Di progettazione abbiamo parlato in un altro articolo di questo blog, in cui spieghiamo quali sono i passaggi che portano alla creazione di un ambiente di questo tipo, proprio come una stanza da interni. Si passa poi alla prima vera e propria fase di produzione: il taglio laser. Con questa tecnica le lastre di metallo vengono tagliate seguendo le linee guida dettate dai disegni di progettazione. Gli elementi tagliati vengono poi piegati e saldati, sempre secondo precise indicazioni tecniche. Successivamente si procede alla personalizzazione richiesta dal cliente (diverse verniciature, eventuale effetto opaco, goffrato, e così via). Infine si assemblano i vari pezzi e si spedisce il tutto al cliente.

Siamo sempre attenti al prezzo ma non trascuriamo mai gli accessori

Da OF siamo sempre attenti al prezzo, perché riteniamo che le cucine da esterno debbano essere fruibili da una vasta clientela e non solo da una élite di fascia alta. Ecco perché ci basiamo essenzialmente sul concetto di componibilità. Il cliente dunque sceglie di personalizzare la propria cucina come vuole, con gli accessori che preferisce. Oltre al barbecue, a cui, come puoi vedere, dedichiamo un'intera sezione nella categoria “Catalogo” del nostro sito web, come cliente potrai anche richiedere l'aggiunta di un piano cottura (a gas o a induzione), un forno, un lavello con rubinetto, un cassetto interno e un portaposate. Se preferisci potrai aggiungere alla tua cucina outdoor anche una friggitrice, una lavastoviglie e un kit portarifiuti. Quest’ultimo, in particolare, è di vitale importanza, in quanto permette, grazie alle sue importanti dimensioni, di gestire facilmente ed efficacemente la raccolta differenziata. Altrettanto funzionali sono gli altri accessori, tutti ovviamente garantiti per l’uso esterno.

Torna indietro