Foto Un forno per le pizze nella tua cucina all'aperto? Perché no?

Un forno per le pizze nella tua cucina all'aperto? Perché no?

Hai sentito parlare talmente bene dei forni per pizze nelle cucine all'aperto che ora ne vuoi uno anche tu per il tuo spazio esterno. In realtà queste tipologie di forni non sono solo utili per cucinare la pizza fatta in casa (e già in quel caso, possiamo parlare di tanta roba), ma per cucinare qualsiasi cibo che puoi affumicare, cuocere e arrostire. I forni per pizza si riscaldano infatti rapidamente e cuociono in modo efficiente, offrendo un'esperienza culinaria piacevole e deliziosa. Mentre molti marchi di cucine da esterno non possono ospitare forni per pizza a causa delle loro dimensioni e peso, noi di OF outdoorkitchens produciamo mobili in acciaio inossidabile progettati per ospitare in sicurezza una varietà di modelli di forno per pizza sul piano di lavoro. Ma quali possono essere i pregi e le varie scelte di design riguardo ad forno per pizza nella tua cucina all'aperto? Te lo diciamo nell'articolo di oggi.

 

I pregi di un forno per pizza nella tua cucina outdoor

 

Includere un autentico forno per pizza nella tua cucina all'aperto offre una serie di vantaggi in cucina, oltre a cuocere deliziose pizze, ovviamente. I forni per pizza sono tipicamente riscaldati a legna o a gas, lo sappiamo, consentendo una cottura rapida ed efficiente. Cucinare con un forno per pizza a legna è particolarmente vantaggioso, poiché brucia in modo pulito e conferisce al cibo un distinto sapore affumicato. Sebbene i forni per pizza siano tipicamente utilizzati per cuocere la pizza fatta in casa, possono essere utilizzati anche per cuocere carni, arrostire verdure e persino cuocere torte (questo non lo sapevi, di' la verità?). Dalla festa di compleanno di tuo figlio a una serata tranquilla con gli amici, un forno di questo genere all'aperto può offrire una serie di vantaggi anche nella compagnia e nell'intrattenimento. Posiziona il tuo forno per pizza sul piano di lavoro della tua cucina esterna completamente attrezzata con una postazione barista e il tuo spazio esterno acquisterà ancora più valore.

 

Qualche idea per non sbagliare nella scelta del design

 

A causa delle dimensioni e del peso dei forni per pizza, dovrai essere consapevole di come incorporarne uno nel design della tua cucina all'aperto. Poiché i forni per pizza sono multiuso con il loro potenziale di cottura, decidere di includerne uno può eliminare la necessità di altri apparecchi di cottura all'aperto, che ti offriranno spazio e versatilità extra nel design della tua cucina da esterno in altre circostanze. In poche parole dovrai scegliere tra il forno per pizze o altri elettrodomestici per cottura. Considera inoltre anche varie caratteristiche e servizi che vorresti includere, ad esempio una postazione per barman e quello che interessa il settore refrigerazione. Devi tener conto di tutto questo per completare la tua cucina all'aperto e lo spazio di intrattenimento.

 

Perché scegliere le cucine da esterno OF outdoorkitchens?

 

Quando avrai deciso di progettare una cucina da esterno con un forno per pizza, noi di OF outdoorkitchens offriamo:

 

 

 

  • Mobili semi-personalizzati in acciaio inossidabile 304 o 316, disponibili in tantissime dimensioni e varietà di tipi.

 

 

 

 

  • Verniciatura e trattamento di diverso tipo per i mobili, a scelta tra moltissime finiture, per una manutenzione ridotta all'aperto.
  • Mobili progettati per ospitare anche i forni per pizza più pesanti.

 

 

 

 

 

  • Armadi per elettrodomestici ideati per ospitare praticamente tutti gli apparecchi per esterni.
  • Caratteristiche uniche e servizi per creare uno spazio di vita all'aperto completo.
  • Designer esperti che possono aiutarti a dare vita alla tua cucina da esterno.

 

E allora, sei pronto per iniziare a progettare la tua cucina da esterno con un forno per pizza? Contattaci per ulteriori informazioni sui tutti progetti di cucine outdoor.

Torna indietro